Nuovo Corso di Specializzazione sulla Clinica dell’Infanzia

“Curare, pensare, dialogare: incontri sulla Psicoanalisi Infantile”

Gianburrasca Onlus, con la Direzione Scientifica del Dr. Uberto Zuccardi Merli, organizza tutti gli anni un corso di specializzazione sulla clinica dell’infanzia. Quest’anno si presenta al consueto appuntamento rinnovato nella sua forma: 8 incontri da ottobre a maggio in cui raccontare l’esperienza clinico-teorica di Gianburrasca. La prima parte di ogni incontro sarà dedicata alla presentazione di un caso clinico dedicato ad un aspetto della clinica dell’infanzia contemporanea, a cui seguirà un commento teorico ed infine uno spazio di confronto dinamico e interattivo in cui porre interrogativi, richieste di approfondimento e condividere le proprie esperienze cliniche. 

Il corso di specializzazione sulla clinica dell’infanzia si offre come un luogo di formazione, riflessione e approfondimento rivolto a psicologi e psicoterapeuti, psichiatri e neuropsichiatri infantili, educatori professionali, insegnanti, logopedisti, psicomotricisti e più in generale agli operatori delle professioni sanitarie e a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche che riguardano i bambini di oggi e le loro famiglie. 

Gli incontri si svolgeranno interamente da remoto ed è previsto, per chi lo desidera, il riconoscimento di 36 crediti ECM con la partecipazione all’intero corso. Resta sempre possibile iscriversi ai singoli incontri, senza il riconoscimento dei crediti ECM.

Per iscrizioni e maggiori informazioni, scrivere a: info@gianburrasca.org

 

SCARICA locandina
corso-specializzazione2020

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

13 Apr 2021

Tipo di evento

Corso di specializzazione,
Online

Organizzatore

Gianburrasca
QR Code