XIX SEMINARIO NAZIONALE – PULSIONI DI VITA. NASCERE, RESISTERE, GENERARE
Programma della XIX edizione del Seminario Nazionale Jonas Pulsioni di vita. Nascere, resistere, generare, organizzato dalle sedi di Jonas Napoli, Jonas Bergamo e Telemaco Bologna.
Ad aprire i lavori del Seminario, il venerdì 28 maggio, una conferenza di Massimo Recalcati intitolata “Lo psicoanalista Noè“. Presenta la conferenza il Dott.re Aldo Becce, Presidente di Jonas Italia.
Seguirà, alle ore 18.00, la presentazione dei libri “Ti amo, ti odio, ti ignoro. Le passioni della clinica psicoanalitica” di Mariela Castrillejo e “Io ti odio, io ti amo, io ti ignoro. Le tre declinazioni dell’essere secondo Lacan” a cura di Concetta Elena Ferrante, Laura Iozzi e Andrea Panìco.
Questa sessione del seminario, come da tradizione, sarà aperta al pubblico. Per partecipare basterà andare sulla pagina Facebook di Jonas Italia per seguire la diretta oppure sul canale Youtube Jonas Italia.
Seguiranno delle giornate di studio e lavoro riservate ai soci.