Jonas Sondrio

 

Chi siamo

Jonas si occupa della cura, prevenzione e ricerca scientifica sui cosiddetti “nuovi sintomi” del disagio contemporaneo.
L’orientamento clinico di Jonas è psicoanalitico: nei nostri centri offriamo uno spazio d’ascolto che assegna valore centrale alla parola del soggetto. Questo permette alle persone che si rivolgono a Jonas di elaborare le cause della loro sofferenza e di trovare dei modi di esprimere la loro singolarità diversi da quelli patologici di cui hanno già sperimentato il fallimento.
Oltre ad accogliere la sofferenza dei singoli, Jonas offre consulenza a genitori, insegnanti, educatori e operatori sociali che incontrano delle impasse nel loro tentativo di far fronte al disagio e alla sofferenza altrui.
Jonas estende la sua azione nel campo del sociale con attività di divulgazione, formazione e prevenzione, in collaborazione con istituzioni, scuole, ospedali, comunità terapeutiche e associazioni.
Jonas Sondrio è un luogo di ascolto aperto a tutti. Lavoriamo a partire dalla convinzione che mettere in parola il disagio sia un primo passo fondamentale per individuare e sciogliere i nodi della propria sofferenza. Uno dei principi su cui Jonas si fonda è rendere i colloqui accessibili a tutti. Per questa ragione, il costo delle sedute è sempre concordato nel corso dei primi incontri, tenendo conto delle possibilità di ciascuno.

7

Cosa facciamo

Proponiamo colloqui e incontri con psicoterapeuti e psicologi per attacchi di panico, depressione, dipendenze, disturbi alimentari e altri sintomi di disagio della persona, della coppia e della famiglia.

 

Prenota un appuntamento

L’equipe

I professionisti che ti accompagneranno.

vedi di più

Responsabile:

  • Domenico Letterio
    psicologo

Team:

  • Elia Cadente
    psicologo, psicoterapeuta
  • Eleonora Guglieri
    psicologa
  • Domenico Letterio
    psicologo
  • Francesca Ruina
    psicologa
  • Francesco Vandoni
    psicologo, psicoanalista

Iniziative Jonas Sondrio

Nessun evento trovato!

contattaci

via Longoni 1
Sondrio

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00

CHIAMACI

Potete scrivierci sondrio@jonasitalia.it  oppure compilare il modulo sottostante.

Privacy

Segui i nostri social

ALTRE SEDI

scopri Jonas italia

La libertà porta con sé sempre la responsabilità della scelta, la dimensione dell’angoscia. Gli esseri umani a volte possono preferire, in modo paradossale, le catene la schiavitù alle libertà.

Massimo Recalcati