Jonas Rimini

 

Chi siamo

Jonas Rimini promuove la cura, la prevenzione, la ricerca scientifica e il trattamento delle patologie inerenti il disagio contemporaneo attraverso l’uso della parola come strumento in grado di favorire l’emersione irriducibile della soggettività che questa veicola, permettendo alle persone che si rivolgono a Jonas di trovare uno spazio capace di ospitare la propria singolarità e di elaborare altresì la propria sofferenza interpretando nella manifestazione di quest a, una chance per ricominciare.
Avvalendosi inoltre della collaborazione di ricercatori, studiosi e sociologi, Jonas Rimini volge lo sguardo ad una attenta riflessione circa i nuovi paradigmi socioculturali che compongono la Civiltà al fine di intercettare, in maniera più pertinente possibile, le tipologie di funzionamento che scandiscono il disagio contemporaneo e i rapporti che questo intrattiene con ciò che lo ha storicamente preceduto e/o predeterminato.
Inoltre, Jonas offre consulenze ai genitori, insegnanti, educatori e operatori sociali che sperimentano delle impasse nel proprio tentativo di fronteggiare il disagio e la sofferenza altrui.

 

7

Cosa facciamo

Proponiamo colloqui e incontri con psicoterapeuti e psicologi per attacchi di panico, depressione, dipendenze, disturbi alimentari e altri sintomi di disagio della persona, della coppia e della famiglia.

Prenota un appuntamento

L’equipe

I professionisti che ti accompagneranno.

vedi di più

Presidente:

  • Federico Chicchi
    Prof. Associato in Sociologia economica e del lavoro, Università degli Studi di Bologna

Responsabile:

  • Valentina Riso
    psicologa

Team:

  • Alice Ballarini
    psicologa, psicoterapeuta
  • Alessandro Cinti Luciani
    psicologo, psicoterapeuta
  • Antonio Pollara
    psicologo, psicoterapeuta

Iniziative Jonas Rimini

Nessun evento trovato!

contattaci

Via Giordano Bruno 16
Rimini

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 19.30

CHIAMACI

Potete scriverci a rimini@jonasitalia.it oppure compilare il modulo sottostante.

Privacy

Segui i nostri social

ALTRE SEDI

scopri Jonas italia

La libertà porta con sé sempre la responsabilità della scelta, la dimensione dell’angoscia. Gli esseri umani a volte possono preferire, in modo paradossale, le catene la schiavitù alle libertà.

Massimo Recalcati