Jonas San Benedetto del Tronto

 

Chi siamo

Jonas San Benedetto del Tronto, nasce nel 2009 nella città di San Benedetto del Tronto e fin dalla sua fondazione ha voluto offrire un luogo di ascolto che consenta al soggetto di prendere la parola e di valorizzare la propria singolarità, grazie a percorsi personalizzati.

L’équipe di Jonas San Benedetto del Tronto opera in stretta collaborazione con psichiatri, nutrizionisti e medici specialistici, per garantire l’integrazione di interventi multidisciplinari.

Oltre a creare un luogo di cura psicoanaliticamente orientato, Jonas San Benedetto del Tronto ha tra i suoi obiettivi principali quello di promuovere la clinica e la cultura psicoanalitica nel campo del sociale. A tal fine propone:

  • Supervisioni rivolte a psicologi, medici, insegnanti, operatori dei servizi socio-sanitari, del privato sociale e degli enti che, nello svolgere il loro lavoro, si trovano a contatto con le difficoltà e la sofferenza altrui;
  • Interventi informativi e formativi specifici rivolti a persone che, a diverso titolo, incontrano la sofferenza e il disagio del soggetto o enti che per fini istituzionali promuovono la salute e il benessere dei cittadini;
  • Seminari, cicli di incontri e conferenze pubbliche, rivolte a coloro che sono quotidianamente a contatto con il disagio e più in generale a tutta la popolazione marchigiana interessata a queste tematiche.

Accoglie tirocini post-lauream.

Jonas San Benedetto del Tronto

Attua la politica delle tariffe sostenibili, credendo fortemente che lo spazio di parola debba essere una possibilità per tutti, anche per chi non può pagare le tariffe standard. All’interno della sede è attivo un Gruppo studio del seminario di Lacan. Ha svolo progetti rivolti alla popolazione in collaborazione con:

Radio Incredibile, Istituto Fazzini Mercantini (Istituto d’Istruzione Superiore), ISC di Ripatransone, ISC (Istituto scolastico comprensivo) di Montalto delle Marche, l’Ente di Servizio Civile Comune di Ripatransone, Associazione culturale Blow UP, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Tangram cooperativa sociale, Comune di Ripatransone, Comune di Montalto delle Marche, Comune di Montefiore dell’Aso, Asur area vasta n. 5, Ente “Vivere insieme”, Cooperativa Sociale On the Road.

7

Cosa facciamo

Jonas San Benedetto del Tronto offre un primo colloquio conoscitivo gratuito; la possibilità di accedere ad una psicoterapia ad orientamento psicoanalitico; la consulenza e il sostegno psicologico individuale.

 

Prenota un appuntamento

L’equipe

I professionisti che ti accompagneranno.

vedi di più

Responsabile:

  • Meri Caponi
    psicologa

Team:

  • Chiara Cavallo
    psicologa
  • Laura Santirocco
    psicologa, psicoterapeuta
  • Letizia Sgattoni
    psicologa, psicoterapeuta

Collaborazioni

La nostra rete sul territorio.

sinergia jonas
  • Radio Incredibile
  • Istituto Fazzini Mercantini (Istituto d’Istruzione Superiore)
  • ISC (Istituto Scolastico Comprensivo)
  • Servizio Civile Regionale Garanzia Giovani, Ente capofila Comune di Ripatransone
  • Associazione culturale Blow UP

Iniziative Jonas San Benedetto del Tronto

Nessun evento trovato!

contattaci

Viale De Gasperi 51
S. Benedetto del Tronto, (AP)

Segreteria aperta 
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00

CHIAMACI

Potete scriverci a sanbenedettodeltronto@jonasitalia.it 
oppure compilare il modulo sottostante.

Privacy

Segui i nostri social

ALTRE SEDI

scopri Jonas italia

La libertà porta con sé sempre la responsabilità della scelta, la dimensione dell’angoscia. Gli esseri umani a volte possono preferire, in modo paradossale, le catene la schiavitù alle libertà.

Massimo Recalcati