Jonas TORINO

 

Chi siamo

Jonas Torino nasce dal desiderio di un gruppo di psicologi e psicoterapeuti di istituire nella città un luogo di cura orientato dalla psicoanalisi e dall’insegnamento teorico clinico di Massimo Recalcati.

Jonas mira a portare la psicoanalisi nel sociale in collaborazione con le istituzioni del territorio, sensibilizzando cittadini e enti pubblici e privati alla prevenzione e alla cura dei nuovi sintomi del disagio contemporaneo.

In Jonas vengono offerti consulti psicologici e percorsi di psicoterapia, individuale o di gruppo, a orientamento psicoanalitico per la cura del disagio psichico contemporaneo (disturbi del comportamento alimentare, attacchi di panico, ansia, depressione, dipendenze, fenomeni psicosomatici, ritiro sociale, crisi del legame, ecc.) a tariffe sostenibili.

Jonas offre uno spazio d’ascolto che assegna valore centrale alla parola del soggetto che soffre, seguendo la logica della cura dell’uno per uno. A fronte di solitudine e sfaldamento dei legami, effetti peculiari del disagio della contemporaneità, obiettivo di Jonas è dare vita all’incontro tra il soggetto e il proprio desiderio.

Jonas Torino è anche uno spazio animato da iniziative culturali di interesse psicoanalitico, filosofico e artistico. L’intento è di creare una prospettiva clinica e di ricerca che intrecci dimensione individuale e sociale al fine di comprendere le trasformazioni della soggettività.

7

Cosa facciamo

Proponiamo uno spazio di parola, di domanda sui temi del disagio contemporaneo: anoressia, bulimia, depressione, attacchi di panico, disagio familiare, problemi relazionali e di coppia, dipendenze, rapporto con le nuove tecnologie, sono oggetto della nostra presenza sul territorio.

 

Prenota un appuntamento

L’equipe

I professionisti che ti accompagneranno.

vedi di più

Responsabile di sede:

  • Raffaele Dagnone
    Psicologo, psicoterapeuta

L’equipe:

  • Stella Ambel
    Psicologa, psicoterapeuta
  • Margherita Barba
    Psicologa, psicoterapeuta
  • Raffaele Dagnone
    Psicologo, psicoterapeuta
  • Luca Sansò
    Psicologo, psicoterapeuta
  • Martina Tarchi
    Psicologa, psicoterapeuta

Iniziative Jonas Genova

Nessun evento trovato!

eventi online

Nessun evento trovato!

contattaci

Via Bernardino Galliari, 2/bis
10125 – Torino TO

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 previo contatto telefonico

CHIAMACI

Potete scriverci a torino@jonasitalia.it  oppure compilare il modulo sottostante.

Privacy

ALTRE SEDI

scopri Jonas italia

La libertà porta con sé sempre la responsabilità della scelta, la dimensione dell’angoscia. Gli esseri umani a volte possono preferire, in modo paradossale, le catene la schiavitù alle libertà.

Massimo Recalcati