Jonas Trento

 

Chi siamo

Il Centro di Clinica Psicoanalitica Jonas di Trento, operante in città dal 2007, si propone come un luogo di ascolto che consenta a tutti coloro che vi si rivolgono di parlare del proprio disagio e di individuare i nodi problematici la cui trasformazione consente di interrompere la ripetizione di ciò che viene vissuto come doloroso.
I percorsi, sempre personalizzati e costruiti assieme, prevedono un tempo preliminare.
Operiamo in stretta collaborazione con i servizi pubblici e con altri specialisti, per favorire l’integrazione di competenze e risorse presenti sul territorio.
Lavoriamo con le scuole, le istituzioni pubbliche e le organizzazioni del privato sociale realizzando progetti ed interventi di ricerca, informazione e formazione secondo una metodologia di coprogettazione rivolta a far emergere le specificità (criticità e potenzialità) di ogni situazione.
Promuoviamo inoltre lo studio e la ricerca sull’approccio psicoanalitico attraverso conferenze, seminari e presentazioni di libri.

7

Cosa facciamo

Proponiamo uno spazio di cura, di parola, di domanda sui temi del disagio contemporaneo: anoressia, bulimia, depressione, attacchi di panico, disagio dell’infanzia e dell’adolescenza, disagio familiare, dipendenze, rapporto con le nuove tecnologie, sono oggetto della nostra presenza sul territorio.

 

Prenota un appuntamento

L’equipe

I professionisti che ti accompagneranno.

vedi di più

Responsabile:

  • Mauro Milanaccio
    psicoanalista

Team:

  • Veronica Cattani 
    psicologa
  • Marisa Gabriela Guglielmi 
    psicoanalista
  • Arianna Lonardi 
    educatrice, laurenda in psicologia
  • Mauro Milanaccio 
    psicoanalista (responsabile) 
  • Leeanne Minter 
    psicologa e filosofa
  • Maurizio Pangrazzi 
    psicologo e filosofo

Iniziative Jonas Trento

Nessun evento trovato!

contattaci

Via Madruzzo 68
Trento

Orari di apertura
Si riceve su appuntamento

CHIAMACI

Potete scriverci a trento@jonasitalia.it oppure compilare il modulo sottostante.

Privacy

Segui i nostri social

ALTRE SEDI

scopri Jonas italia

La libertà porta con sé sempre la responsabilità della scelta, la dimensione dell’angoscia. Gli esseri umani a volte possono preferire, in modo paradossale, le catene la schiavitù alle libertà.

Massimo Recalcati