Jonas Trieste

 

Chi siamo

Jonas Trieste nasce dall’incontro della psicoanalisi con la città, attraverso l’idea di Massimo Recalcati e il lavoro di un gruppo eterogeneo di psicoanalisti argentini ed italiani, al servizio della psicoanalisi.
Sulla rotta della storica scia di un incontro già avvenuto tra Trieste e la psicoanalisi, nasce nel 2007 Jonas Trieste Onlus, spazio d’ascolto per la clinica dei nuovi sintomi e di progettualità fondate su legami istituzionali.
Da allora il centro di clinica psicoanalitica Jonas Trieste Onlus, si propone come un luogo di ascolto che consenta al soggetto di prendere la parola sul proprio disagio e di valorizzare la propria singolarità, grazie a percorsi personalizzati, che prevedono: un primo colloquio conoscitivo e orientativo gratuito condotto da uno psicoterapeuta appartenente all’equipe; la possibilità di accedere ad una psicoterapia ad orientamento psicoanalitico, che potrà svolgersi individualmente o in piccoli gruppi.
L’équipe di Jonas Trieste Onlus opera in stretta collaborazione con psichiatri e altri specialisti e con la rete delle istituzioni pubbliche e private presenti sul territorio (Comune, Regione, scuole, ospedali, comunità terapeutiche, centri sociali, associazioni culturali) per progetti rivolti a particolari categorie di soggetti in situazione di disagio, organizza inoltre iniziative di interesse culturale e sociale, conferenze gratuite aperte sulle diverse declinazioni della sofferenza psichica della società attuale.
La sede è convenzionata dal 2008 per l’accoglienza di tirocinanti della Laurea Triennale e Specialistica con l’Università degli Studi di Trieste nell’area della Psicologia Clinica, Psicologia Sociale e Psicologia Scolastica, e dal 2009 per l’accoglienza di tirocinanti della Laurea Triennale e Specialistica con l’Università degli Studi di Padova nell’area della Psicologia Clinica e Psicologia Sociale

7

Cosa facciamo

Proponiamo colloqui e incontri con psicoterapeuti e psicologi per attacchi di panico, depressione, dipendenze, disturbi alimentari e altri sintomi di disagio della persona, della coppia e della famiglia.

 

Prenota un appuntamento

L’equipe

I professionisti che ti accompagneranno.

vedi di più

Responsabile:

  • Laura Iozzi
    psicoterapeuta

L’equipe:

  • Aldo Becce
    psicoterapeuta
  • Lucia Becce
    psicologa
  • Paola Biloslavo
    psicoterapeuta
  • Giacomo Bonetti 
    psicologo
  • Mariela Castrillejo
    psicoterapeuta
  • Chiara Manzato
    psicoterapeuta
  • Gisele Patricia De Oliveira
    psicoterapeuta
  • Natalia Filippelli
    psicoterapeuta
  • Paola Gottardis
    psicoterapeuta
  • Stefania Pertoldi 
    psicologa
  • Francesca Perini
    psicoterapeuta
  • Laura Zancola
    psicoterapeuta

Iniziative Jonas Trieste

Nessun evento trovato!

contattaci

Via XXX Ottobre 3
Trieste

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00

CHIAMACI

Potete scrivierci trieste@jonasitalia.it  oppure compilare il modulo sottostante.

Privacy

Segui i nostri social

ALTRE SEDI

scopri Jonas italia

La libertà porta con sé sempre la responsabilità della scelta, la dimensione dell’angoscia. Gli esseri umani a volte possono preferire, in modo paradossale, le catene la schiavitù alle libertà.

Massimo Recalcati